Codice di Condotta Membri- Benvenuti nel Gruppo WhatsApp "Quattro Amici al Bar"

Codice di Condotta Membri

Per chattare all’interno del gruppo “Quattro amici al bar” è indispensabile avere un’età anagrafica compresa fra i 16 ed i 50 anni. L’età minima viene sancita dal regolamento dettato dalla legislamentazione Facebook, detentore del marchio Whatsapp negli Stati Uniti d’America, e sottoscritto ed approvato anche dalle legislamentazioni vigenti nella Comunità Europea e dallo Stato Italiano. Si raccomanda in ogni caso alle persone adulte e maggiorenne di mantenere, un contegno in caso di chat con soggetti minorenni.

Innanzitutto, appena entrati nel gruppo, si raccomanda di presentarsi con una foto, seguita dal nome proprio, l’età anagrafica e la città ed eventuale provincia da dove si scrive. Per il resto prendere visione e seguire il seguente regolamento.
     A tal proposito si rammenta che se avvenisse una violazione GRAVE, l'utente verrà rimosso, per una violazione NON GRAVE, il ban si riceverà dopo il primo avvertimento (quindi alla seconda)


 

  • Non bloccare gli amministratori*
  •  Usare il gruppo ed i privati mantenendo un comportamento dignitoso, evitando di atteggiamenti non ortodossi come prostituzione o scambio di materiale pornografico a scopo di lucro o tornaconto personale
  • Non è in alcun modo consentito parlare di droghe di alcuna natura o grado di nocività, alcolici o sostanze allucinogene
  • Non è permesso utilizzare il gruppo o le chat private al fine di pubblicizzare qualsiasi link esterno, social o canale youtube, se non previa autorizzazione del fondatore o rappresentante admin, che concederà solo previa visione ed ispezione del contenuto.
  •  E’ assolutamente proibito fare attività di spam verso altri gruppi Whatsapp, Telegram o di altri social, e nemmeno parlarne nel gruppo postando espressivamente il link di questi.
  •  Evitare discussioni su argomenti che possano incitare l’odio raziale, o creare schieramenti che incitino alle litigate (squadre sportive, politica, religione, ecc…)
  •  E’ assolutamente vietata ogni forma di richiesta di denaro, ricariche, bitcoins, ecc… qualunque fosse lo scopo/fine della richiesta.
  •  Al fine di mantenere una chat fluida, evitare di fare attività di flood (ripetizione di una stessa frase nel giro di pochi secondi).
  •  Limitare la pubblicazione o uso di stickers al massimo 3 stickers di seguito, anche se da utenti diversi. Sarebbe comunque consigliato evitare di essere dentro in gruppo con il/la proprio/a partner, onde cadere in queste situazioni
  •  E' proibito amoreggiare fra coppie nella chat pubblica o adottare comportamenti che possano suscitare liti per gelosia, invidia o desiderio di uno dei due membri della coppia.
  •  Nel rispetto della privacy di tutti per accedere ad una chat privata con un/una utente, è obbligatorio farsi dare esplicitamente il permesso nella chat pubblica**
  •  E’ severamente vietato accendere litigate e discussioni di alcun genere o natura, che potrebbero portare subbuglio nel gruppo; le divergenze SI DEVONO risolvere in chat privata.
  • E' severamewnte proibito alludere, comparare o invitare in altri gruppi Whatsapp, anche senza necessariamente pubblicare il link interessato

 

*Nel caso in cui dovessero insorgere inimicizie fra un amministratore ed un utente, si può bloccare un amministratore o più, dietro concessione espressa del fondatore SweetUnknow

**Nel caso un utente debba contattare un admin privato al fine di una segnalazione urgente sul gruppo oppure un utente NON E’ NECESSARIO chiedere in gruppo autorizzazione a fare chat privata.

Nel caso si venga espulsi dal gruppo da un amministratore si DEVE esclusivsamente rivolgersi a quello specifico admin

In caso di problemi e/o segnalazioni non urgentissime, gli utenti possono rivolgersi alla casella di posta elettronica dedicata e si riceverà risposta entro 48 ore. Si può scrivere a: help.group@shadowfiles.eu